MAURO - Batteria

Non ho mai avuto particolari ambizioni musicali in giovane età, guardavo MTV, mi piacevano allo stesso tempo i Queen e i Nirvana, non ho mai approfondito in particolare un genere musicale.
Ho scoperto la batteria nel 2011, a 26 anni, guardando con la mia ragazza per caso una drum-battle tra Lars Ulrich e James Hetfield durante un concerto dei Metallica. Da quel video a provare ad emulare le ritmiche con i bastoncini del cinese a domicilio il passo è stato breve.
La passione deve essere stata evidente, perché qualche mese dopo la mia ragazza mi fa un regalo alquanto inaspettato: un rullante.
Una sorta di folgorazione.
In breve ho cominciato a studiare da autodidatta i ritmi e le canzoni che più mi piacevano,spaziando dal pop al rock, imparando sempre elementi nuovi di brano in brano.
Nel 2013,stanco di suonare da solo ho fondato insieme al mio amico bassista Fabrizio ed altri amici musicisti dilettanti "i Sanitari", un gruppo in cui oltre ad imparare altre canzoni ed impratichirmi alla batteria avevo la possibilità di divertirmi e sbizzarrirmi sui generi più vari, dal rockabilly, al mambo, alle sigle dei cartoni animati.
Con l'aumentare delle capacità alla batteria aumentava anche la voglia di suonare qualcosa che si avvicinasse di più ai miei gusti punk\hard-rock, nel 2014 scopro i Led Zeppelin e dopo qualche prova casuale con il chitarrista Michele decidiamo di mettere su una cover band hard-rock anni '70, nascono gli "Tsunami". A questi,spinto dalla sua profonda anima rock, si è presto unito Fabrizio come secondo chitarrista.
Con gli Tsunami ho incrementato ulteriormente il mio repertorio ed abilità progredendo con lo studio di brani sempre più complessi,con diverse esibizioni dal vivo nei locali di Trieste.
In seguito nel 2015 mi sono unito ad un gruppo rock triestino che era rimasto da poco orfano del proprio batterista, formando così i "Several Mistakes", gruppo Rock moderno con canzoni esclusivamente inedite in cui ho potuto esprimere quanto elaborato in questi anni trascorsi dietro i tamburi.